32.8 C
Udine
giovedì, 18 Giugno 2026

Bob Sinclar al Castello di Udine per Sunset in the Castle 2026

28.05.26 – 12.00 – Al Castello di Udine andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi dell’inizio estate in Friuli Venezia Giulia. Sabato 30 maggio torna infatti “Sunset in the Castle – Degustando il FVG”, manifestazione giunta alla sesta edizione che unisce musica dance internazionale, vini del territorio e proposte gastronomiche regionali in una delle location simbolo della città.

Protagonista della serata sarà Bob Sinclar, tra i dj e producer più conosciuti della scena elettronica mondiale. L’artista francese, autore di successi come “Love Generation” e “World Hold On”, salirà sul palco dalle 20 per un’esibizione che accompagnerà il tramonto sul colle del castello.

L’evento inizierà alle 17 e proseguirà fino a mezzanotte. Nel corso della giornata si alterneranno in consolle anche Pietro Berti, Andrea Lizzio, Manuel Zolli, Daniel Vitagliano e Spadino Voice.

Confermato anche il format che caratterizza la manifestazione. Dalle 17 alle 21 il pubblico potrà partecipare a degustazioni che uniranno i vini di tre cantine del Friuli Venezia Giulia a tre proposte gastronomiche dedicate.

“Sunset in the Castle – Degustando il FVG” è organizzato da Pro Majano con la collaborazione di PromoTurismo FVG, Comune di Udine e Zenit srl, come anteprima di UdinEstate.

I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone e TicketSms al prezzo di 55 euro più diritti di prevendita. Il costo comprende l’ingresso all’evento e le tre degustazioni. I ticket saranno acquistabili anche la sera stessa alla biglietteria del castello.

Bob Sinclar, pseudonimo di Christophe Le Friant, è attivo dagli anni Ottanta e nel tempo si è imposto come uno dei nomi più influenti della house music internazionale. Dopo i primi successi degli anni Novanta con brani come “Gym Tonic”, “Paradise” e “I Feel for You”, la notorietà mondiale arriva nel 2005 con “Love Generation” e “World Hold On”, diventati hit internazionali della dance contemporanea.

Negli anni successivi il dj francese ha pubblicato altri brani di successo come “Rock This Party (Everybody Dance Now)” e “La La Song”, portando la sua musica nei principali club e festival internazionali, dal Pacha Ibiza a Tomorrowland.

Ultime notizie

Dello stesso autore