27.1 C
Udine
sabato, 21 Maggio 2022

Finisce in parità la gara tra Udinese e Sassuolo

07.05.2022 – 20:00 – Non va oltre l’1-1 in rimonta l’Udinese, impegnata sotto a una pioggia battente al MAPEI Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo nella terzultima giornata di Serie A. Sassuolo che si porta in vantaggio al 6’ con Scamacca, che conclude da distanza ravvicinata su assist di Raspadori, protagonista di una serpentina sulla sinistra in area. I friulani acciuffano il pareggio solo al 77’, con Nuytinck, che ribatte in porta il terzo di una serie di rimpalli successivi a un corner nell’area del Sassuolo. Partita tutto sommato equilibrata tra due squadre che viaggiano a metà classifica, rispettivamente all’undicesima e dodicesima posizione, e che non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Si dice soddisfatto per l’atteggiamento dei suoi Mister Gabriele Cioffi a fine gara: “I ragazzi sono stati bravi, soprattutto coloro che sono entrati e che hanno cambiato la partita. Quando trovi un’identità e una sicurezza di gioco è giusto crederci fino alla fine, nonostante fossimo andati sotto dopo 5 minuti. Abbiamo giocato il nostro calcio e non ci siamo snaturati. Credo che il pareggio sia giusto, un punto che non sazia la voglia di vincere, ma che ci fa avanzare in classifica”.

Alla luce dei buoni risultati e della personalità della squadra, su Cioffi iniziano a sprecarsi paragoni importanti come quello con uno dei più grandi allenatori nella storia recente dell’Udinese, Francesco Guidolin. “Mi fa piacere – dice Cioffi – ma ne riparleremo quando avrò dieci anni di carriera. Sono stato bravo e fortunato ad ottenere questi risultati da quando sono arrivato”.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore