32.8 C
Udine
giovedì, 18 Giugno 2026

Duran Duran a Codroipo l’11 luglio 2026, Villa Manin pronta al concerto evento. Biglietti in vendita dal 20 febbraio

17.02.26 – 15.00 – L’estate 2026 porterà a Codroipo una delle band simbolo del pop internazionale. L’11 luglio i Duran Duran saranno in concerto a Villa Manin, per una tappa che si annuncia tra le più attese della stagione musicale in provincia di Udine. La data friulana sarà l’unica nel Nordest e rappresenterà un richiamo anche per il pubblico di Austria, Slovenia e Croazia.

Il gruppo britannico, protagonista della scena mondiale dagli anni Ottanta a oggi, ha venduto oltre 100 milioni di dischi e continua a richiamare spettatori di diverse generazioni. In scaletta non mancheranno brani diventati classici come “Hungry Like the Wolf”, “Ordinary World”, “The Reflex” e “Come Undone”. Sul palco saliranno i membri storici Simon Le Bon, John Taylor, Nick Rhodes e Roger Taylor, ancora oggi punto di riferimento per energia e qualità delle performance dal vivo.

Il concerto di Codroipo rientra in un mini tour italiano che prevede il 7 luglio l’Arena di Verona e il 9 luglio la Reggia di Caserta. Le tre date, prodotte da D’Alessandro e Galli, mettono insieme grandi nomi della musica internazionale e luoghi di forte valore storico e architettonico.

L’appuntamento a Villa Manin è promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e organizzato con VignaPR, FVG Music Live ed ERPAC FVG nell’ambito del programma “GoToPordenone&Friends”, collegato al percorso culturale tra Nova Gorica-Gorizia 2025 e Pordenone Capitale italiana della cultura 2027.

I biglietti saranno disponibili in vendita generale dalle 10 di venerdì 20 febbraio sui circuiti Ticketone, Eilo ed Eventim. Sono previste prevendite dedicate nei giorni precedenti. I prezzi per la serata friulana partono da 60 euro più diritti di prevendita per il posto in piedi e arrivano fino a 150 euro più diritti per il settore Platinum.

«È motivo di grande orgoglio per la Regione poter accogliere una delle band più iconiche della storia della musica internazionale come i Duran Duran, che scelgono Villa Manin per una delle tappe del loro tour italiano», ha dichiarato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, evidenziando il valore dell’evento per l’attrattività culturale del territorio.

Il ritorno dei Duran Duran si inserisce in un contesto più ampio di riscoperta degli anni Ottanta. Moda, sonorità synth-pop e immaginario visivo di quel decennio sono tornati centrali anche grazie a prodotti televisivi di successo come Stranger Things. Non è solo nostalgia: l’estetica di quegli anni, dai colori accesi alle linee marcate, viene reinterpretata in chiave contemporanea e continua a dialogare con pubblici di età diverse.

Per la provincia di Udine si tratta di un appuntamento di rilievo internazionale, destinato a richiamare migliaia di spettatori in uno dei luoghi simbolo del territorio, confermando Villa Manin come scenario privilegiato per i grandi eventi dal vivo.

Ultime notizie

Dello stesso autore