32.8 C
Udine
giovedì, 18 Giugno 2026

Lavori sulla ex strada statale 52 “Carnica”, senso unico alternato tra i km 41,600 e 44,400

06.02.26 – 11.00 – Sono previste limitazioni temporanee alla circolazione lungo la NSA 328, ex strada statale 52 “Carnica”, nel tratto compreso tra il chilometro 41,600 e il 44,400, in località Passo della Morte, tra i comuni di Ampezzo e Forni di Sotto, in provincia di Udine. Il provvedimento è stato disposto da Anas per consentire l’esecuzione di lavori all’interno della galleria San Lorenzo.

Nel dettaglio, dalle ore 16 di lunedì 9 febbraio alle ore 7 di venerdì 13 febbraio 2026, la circolazione sarà regolata a senso unico alternato su una sola corsia. Il traffico verrà disciplinato tramite impianto semaforico o con la presenza di movieri, con transito consentito in direzione Ampezzo o Forni di Sotto in base alle esigenze del cantiere.

Gli interventi riguardano opere di protezione della carreggiata stradale all’interno della galleria, con la posa di pannelli di rete corticali in corrispondenza dei conci compresi tra il numero 23 e il numero 26. Le attività rientrano nel più ampio intervento di costruzione della variante tra il km 41,600 e il km 44,400 e sono finalizzate al miglioramento delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura.

Durante l’esecuzione dei lavori, nelle aree interessate saranno in vigore il divieto di sorpasso, il divieto di sosta e il limite massimo di velocità fissato a 40 chilometri orari. La segnaletica temporanea sarà installata e mantenuta dall’impresa esecutrice, nel rispetto del Codice della Strada e delle normative vigenti.

Anas invita gli automobilisti a prestare particolare attenzione lungo il tratto interessato e a programmare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni previste nei giorni dei lavori.

Ultime notizie

Dello stesso autore