6.5 C
Udine
venerdì, 9 Dicembre 2022

Il Quartiere di San Domenico punta alla Comunità Energetica

18.10.2022 – 07.10 – “Nella seduta di Giunta di oggi abbiamo approvato la richiesta di contributo alla Regione per l’installazione di pannelli fotovoltaici su tre edifici di proprietà del Comune siti nel Quartiere di San Domenico. L’opera, nelle intenzioni della nostra Amministrazione, è tesa oltre che alla riduzione dei costi derivanti dai consumi di energia elettrica anche alla possibilità di realizzare una Comunità Energetica Rinnovabile”. Lo ha annunciato ieri l’Assessore all’ambiente Silvana Olivotto.
Il contributo ammonta a 114mila euro, pari all’80% della somma complessiva di 142.746 euro, come previsto dal decreto regionale.
“In questo modo la nostra Amministrazione conferma non solo l’attenzione alla questione ambientale ma anche l’impegno per contenere i costi dell’energia degli immobili di propria competenza. Ringrazio gli uffici per il loro lavoro e mi auguro che questo progetto si riveli il primo di una serie che porti Udine a diventare un modello nell’ambito dell’utilizzo delle energie rinnovabili”, conclude la Olivotto.

l.l

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore