15.6 C
Udine
sabato, 24 Settembre 2022

Alta Val Dogna: auto precipita in un dirupo. La vittima era una guida alpina

08.08.2022 – 12.15 – Questa mattina le stazioni di Cave del Predil e Moggjo Udinese del Soccorso alpino e speleologico assieme alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco sono stati attivati dalla Sores per una automobile precipitata in un dirupo presso Pian dei Spadovai, in Alta Val Dogna.
L’elisoccorso regionale è stato preallertato previa verifica di persone all’interno dell’abitacolo quando verrà raggiunto.
(Aggiornamento 10.09) Secondo i primi aggiornamenti putroppo il conducente, un uomo di 72 anni, che a bordo di una Fiat Panda è precipitato per oltre 100 metri in burrone, è stato trovato privo di vita. A bordo dell’utilitaria non vi erano altri passeggeri. Sono ora in fase di accertamento le possibili cause che gli avrebbero fatto perdere il controllo dell’auto.
(Aggiornamento 12.20) La vittima Franco Jerep, originario di Degna era una storica guida alpina del Cai di Pordenone. A dare l’allarme sono stati ieri sera i familiari, intorno alle 22.00, quando non solo non l’hanno visto rientrare dal raduno alpino al quale si era recato durante la mattinata, ma non rispondeva neanche al cellulare. Jerep aveva partecipato ad un pranzo assieme a consoci del Cai di Pordenone e alle 14 era andato via con la sua auto: pochi minuti dopo è avvenuto l’incidente, con l’auto che ha tagliato dritto dove c’era una curva a 90 gradi.

Notizia in aggiornamento

l.l

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore