17.9 C
Udine
sabato, 13 Agosto 2022

Dopo l’incendio, riaperto il piano terra del Città Fiera

23.07.2022 – 09.50 – Il centro commerciale Città Fiera di Torreano di Martignacco riparte dopo l’incendio che lunedì ha distrutto il punto vendita Zooplanet. In realtà la struttura non si è mai fermata, ma era stata costretta a tenere chiusa una parte dei negozi, quelli più a ridosso del luogo in cui si è sviluppato il rogo, completamente invasa da fumo e fuliggine. Nella giornata di venerdì l’intera galleria posta al piano terra del centro commerciale ha potuto riaprire i battenti, dando così modo ai negozi di rialzare le serrande e ai dipendenti di tornare al lavoro.
Resta ancora interdetta al pubblico, invece, la parte di centro commerciale a ridosso di Zooplanet, al primo piano. Una decina di negozi in tutto, che dovranno attendere ancora qualche giorno prima di ripartire. In questa zona, infatti, al di là dei danni del fuoco e dell’acqua utilizzata dai vigili del fuoco per domarlo, fumo e fuliggine hanno gravemente compromesso non solo i controsoffitti, ma pure le pavimentazioni. Ecco perché sono in corso i lavori di ripristino delle strutture comuni.

Sono state giornate di lavoro intenso, queste ultime, per i collaboratori del Città Fiera, e per questo la direzione, dopo la riapertura della galleria al piano terra, ha diffuso una nota per ringraziare «tutto il personale e le maestranze che hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato». 

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore