20.9 C
Udine
mercoledì, 10 Agosto 2022

Infortunio sul lavoro a Fiumicello: l’operaio ha perso due dita

05.07.2022 – 12.12 – Il grave infortunio sul lavoro, avvenuto ieri mattina intorno alle 9.00, a Villa Vicentina una frazione di Fiumicello, è accaduto presso lo stabilimento della Metalinox, azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio. L’incidente che ha coinvolto  un operaio di 47 anni originario della Mauritania è avvenuto durante il suo turno di lavoro. L’uomo mentre stava lavorando sul macchinario dedicato al lavoro di pressa e piega del metallo, è rimasto gravemente ferito perdendo due dita di una mano.
L’immediato intervento dei sanitari ha permesso all’uomo di liberarsi dalla strumentazione. Dopo aver prestato le prime cure, i paramedici della Croce Verde Basso Friuli hanno trasportato l’uomo al Pronto soccorso dell’ospedale di Palmanova, dove è rimasto sotto osservazione.
Le cause e le dinamiche dell’accaduto, che sono state ricostruite immediatamente dai carabinieri della compagnia di Palmanova e dal personale Spisal, verranno poi analizzate dall’Ufficio infortuni sul lavoro dell’Asufc.

[a.f.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore