20.9 C
Udine
mercoledì, 10 Agosto 2022

Concerto Notte Bianca: Francesco Gabbani illumina il cielo di Udine

02.07.2022 – 09.00 – Dopo il grande successo di Max Gazzè dello scorso anno, torna il grande concerto della Notte Bianca di Udine, con protagonista un grande nome della musica e del cantautorato italiano. Stasera, sabato 2 luglio, sul palco del Castello di Udine, con inizio alle 21.30, sarà il vincitore di due Sanremo consecutivi (prima nelle “nuove proposte” e poi fra i “big”, primo fra tutti a farlo), la star di “Occidentali’s Karma”, “Viceversa”, “Tra le granate e le granite” e “Amen”, Francesco Gabbani a emozionare il pubblico con quello che è anche l’unico concerto estivo in Friuli Venezia Giulia della sua nuova tournée live. A Udine Gabbani presenterà dal vivo il suo nuovo progetto discografico “Volevamo Solo Essere Felici“, uscito ad aprile, oltre a tutti i suoi successi.

Francesco Gabbani ha raggiunto il successo vincendo due volte consecutive il Festival di Sanremo, primo cantante nella storia a riuscirci. Con la sua “Amen” vince nel 2016 nelle nuove proposte mentre con la super hit “Occidentali’s Karma” trionfa nella sezione Big nel 2017. A gennaio 2020 ha pubblicato “Viceversa”, dal quale è estratto il singolo omonimo con cui Gabbani si è classificato al secondo posto della 68° edizione del Festival di Sanremo. Nonostante la sua giovane età ha collezionato una lunga serie di premi e riconoscimenti e tenuto decine di concerti sold out in tutta Italia.

I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento culmine della Notte Bianca di Udine e inserito nel calendario di UdinEstate, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria del concerto dalle 18.30. Porte aperte al pubblico dalle 19.30. Info e punti vendita su www.azalea.it .

Fra i concerti in programma al Castello di Udine troviamo anche quelli di Ernia (6 luglio), Steve Hackett (26 luglio), Ermal Meta (3 agosto), Ruggero de I Timidi (7 agosto), Bresh (23 ago), MadMan (27 agosto), Sissi (29 agosto). Il 5 luglio sarà invece la volta dello spettacolo comico di Max Angioni. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

Orari
Ore 18.30 –
apertura biglietterie
Ore 19.30 –
apertura porte
Ore 21.30 –
inizio concerto 

Per maggiori informazioni: Zenit srl tel. +39 0431 510393www.azalea.it[email protected]

 

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore