5.9 C
Udine
martedì, 6 Dicembre 2022

Logistica, MSC guarda alla maggioranza azionaria di Ita Airways

26.01.2022 – 15.00 – Il colosso MSC guarda con interesse alla maggioranza azionaria di Ita Airways, la compagnia aerea erede della vecchia Alitalia: dal mare al cielo, attraverso una partnership con la tedesca Lufthansa. Il dato è di un certo interesse per il capoluogo giuliano e per il Friuli Venezia Giulia stesso, considerando la “fame” di voli di Trieste Airport e il ruolo di spicco della MSC presso il Molo VII. Trieste Marine Terminal infatti vede una storica joint venture fra MSC e TO Delta, nell’ambito delle attività di crocieristica e di movimentazione delle merci.
La nota di MSC Group cita Lufthansa e recita che “a seguito della manifestazione di interesse odierna, richiedono un periodo di esclusiva di 90 giorni lavorativi e soggetto ad approvazioni regolatorie e due diligence”.
Ita Airways a sua volta ha confermato l’interesse del duo MSC-Lufthansa sebbene abbia richiesto che il Governo Draghi mantenga una quota di minoranza nella compagnia nazionale italiana: “ITA Airways è soddisfatta che il lavoro svolto in questi mesi per offrire le prospettive migliori alla società stia cominciando ad avere i risultati attesi, ovvero una compagnia riconosciuta valida per partner di calibro internazionale sia sul trasporto passeggeri che sul cargo. Il CDA esaminerà in una prossima riunione i dettagli della Manifestazione d’Interesse stessa” conclude a sua vota la nota.
[z.s]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore