30 C
Udine
domenica, 7 Agosto 2022

Udine. Migliora la situazione in Borgo Stazione

30.03.2021-09.15 – La situazione a Udine in Borgo Stazione, a detta di chi ci abita o ci lavora, sembrerebbe migliorata dopo i recenti interventi delle forze dell’ordine. Nel frattempo, la settimana scorsa, in presenza del sindaco Fontanini si è costituito un Comitato di cittadini per il decoro e la sicurezza.

I residenti e i commercianti sembrano essere soddisfatti per quanto riguarda la sicurezza di Borgo Stazione. Le recenti operazioni di polizia hanno letteralmente passato al setaccio l’intero quartiere. A livello quotidiano, la sorveglianza è stata aumentata e si avvale anche del supporto delle pattuglie di vigilanza. I cittadini sperano che la situazione continui anche quando la stagione migliorerà.

“La sera sta tornando uguale – afferma un commerciante –  i soliti personaggi girano però, c’è da dire che la zona è sicuramente molto più presidiata, c’è molto più passaggio delle forze dell’ordine, c’è molta più attenzione e fermano tutti, e questo sicuramente è un buon segno.”

Intanto nei giorni scorsi si è costituito il Comitato “Viviamo Via Roma” che ha come finalità la tutela degli interessi della collettività attraverso la riqualificazione di Via Roma e delle altre vie che costituiscono il Quartiere delle “Magnolie”. L’attenzione è rivolta nello specifico al decoro e alla sicurezza, al dialogo con le istituzioni cittadine e alla formulazione di proposte concrete che vadano a migliorare la qualità della vita dei residenti, degli operatori economici e di chi per altri motivi frequenta quotidianamente la zona.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore