31.1 C
Udine
mercoledì, 10 Agosto 2022

Casa colonica in fiamme a Zeglianutto di Treppo Grande

15.03.2021-11.13 – Alle 3 di questa mattina, è scattato l’allarme, il tetto di una casa colonica a Zeglianutto di Treppo Grande è andato in fiamme. A chiamare i Vigili del Fuoco sono stati i due coniugi anziani che vivevano all’interno. La coppia è rimasta illesa. Considerevoli i danni causati alla struttura che hanno interessato anche l’abitazione del primo piano e del piano terra.

L’incendio si è propagato sul tetto, probabilmente innescato da una canna fumaria, tuttavia, sono ancora in fase di accertamento le cause che lo hanno provocato. I vigili del fuoco del distaccamento di Gemona, supportati dai volontari di San Daniele e da due squadre giunte dalla sede di Udine, per evitare che le fiamme si propagassero anche all’abitazione adiacente hanno dovuto segare le travi del tetto. La parte della casa interessata dalle fiamme verrà dichiarata inagibile a causa del crollo del tetto e di alcuni solai. Le operazioni di sgombero e messa in sicurezza, iniziate alle 3.15, proseguiranno per buona parte della mattinata.

Il sindaco Manuela Celotti e gli addetti agli uffici comunali sono già al lavoro per trovare una sistemazione alla coppia di anziani ultraottantenni che sono rimasti senza casa.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore