14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Inaugurato il Villaggio di Natale tra spettacoli, mercatini e una delle piste di ghiaccio più grandi d’Italia

08.12.2024 – 15.00 – Tra la gioia di centinaia di persone che hanno approfittato del bel tempo per pattinare e gustare bevande calde, è stato ufficialmente inaugurato sabato 7 dicembre il Villaggio di Natale di Piazza Primo Maggio. Dopo il successo della scorsa edizione, Udine Ice Park torna per il Natale 2024 con un format ampliato e rinnovato, promettendo pomeriggi di allegria e divertimento sul ghiaccio. Tra le novità principali, il mercatino natalizio e la Christmas Arena, che ospiterà ogni giorno un coinvolgente musical pensato per bambini e famiglie.

Al centro dell’evento si conferma la spettacolare pista di pattinaggio sul ghiaccio, una delle più grandi in Italia, con una superficie di ben 1.250 metri quadri. Il Villaggio di Natale, che circonda la pista, ospita casette per lo shopping, gastronomia e bevande calde, insieme a numerose attrazioni per i più piccoli e scenografie natalizie. La Christmas Arena, uno degli spazi più attesi, ospita il musical esclusivo “Sogno di Natale”, che viene messo in scena ogni giorno dal 7 dicembre al 6 gennaio, con 65 repliche realizzate da una troupe di attori e performer professionisti.

La pista di pattinaggio sarà aperta ogni pomeriggio dalle 14 alle 20. Durante le festività e le vacanze scolastiche, sarà possibile pattinare già dalle 10:30. Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti degli spettacoli, è disponibile il sito ufficiale udineicepark.it.

“Oggi inauguriamo un’altra iniziativa importante per la città,” ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore al Turismo Alessandro Venanzi. “Dopo il grande successo dello scorso anno, Piazza Primo Maggio si conferma il luogo ideale per le festività udinesi. Nel 2023 abbiamo registrato un aumento del 18% delle presenze turistiche nel mese di dicembre, e quest’anno puntiamo ancora più in alto, con un programma ricco di 150 eventi tra iniziative comunali, associazioni e aziende locali. Vogliamo un Natale per tutti, con tante opportunità per famiglie e giovani. La pista già affollata durante l’inaugurazione è un segnale positivo che conferma il nostro impegno.”

 

Ultime notizie

Dello stesso autore