17.06.2023 – 12.01 – “Un altro traguardo sta per essere raggiunto, anzi abbiamo già raggiunto un nuovo step concreto, e si prospettano 450 nuovi posti entro l’anno.” Comunica in una nota Marco Lenna Sindaco di Forni di Sopra.
“Ad inizio della mia legislatura a Forni di Sopra ci eravamo proposti l’obiettivo di risanare l’accoglienza di quella che un tempo era la Perla delle Dolomiti Friulane e che tanto negli anni è andata a perdere. Molti alberghi sono stati chiusi e lasciati abbandonati.
Oggi, invece, possiamo con sicurezza annunciare non solo l’interesse ad aprire alcune strutture alberghiere ma che stanno già lavorando alacremente all’hotel Italia, in località Andrazza, che conta una cinquantina di posti letto, per aprirlo probabilmente a luglio. Sarà quindi una prima risposta alle richieste in esubero che non riusciamo ad accontentare al momento.”
“Nel mentre, – continua il Sindaco – si stanno concretizzando le aperture di altre strutture alberghiere e alcuni degli acquirenti o delle persone che andranno a gestirle sono di Forni di Sopra. Questo è un segnale importantissimo non solo per la stabilità della comunità quanto perché evidenzia fiducia nella solidità e lungimiranza di questa Amministrazione.
Non posso che ringraziare in primis la Rete di imprese Forni di Sopra Dolomiti in tutti i sensi e tutte le persone che credono nel nostro lavoro.
Oggi io e Maurizio Ferigo abbiamo avuto un altro rassicurante incontro.
A tutti dico di continuare a mettere in sicurezza turistica Forni di Sopra lavorando con grande passione e professionalità come sempre.
Con la riapertura delle strutture per cui stiamo dialogando, acquisteremo circa 450 posti che ci consentiranno di fare il salto di qualità ulteriore, oltre a riprenderci il prestigio di un tempo.”
l.l