22.11.2021-18.22 – “Bravi i negozianti a fare squadra. Bene la collaborazione tra esercenti e amministrazione comunale: il Comune ha messo 3mila euro per le luminarie natalizie di via Cividale, coprendo il 60% della spesa completa, Iva compresa”.
Così Maurizio Franz, assessore comunale al commercio, nell’esprimere “soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e ringraziamento per le parole rivolte all’amministrazione comunale da parte del direttivo dell’associazione Porta Cividale. Il fatto che dopo 20 anni via Cividale venga nuovamente illuminata e valorizzata costituisce un’ottima notizia per tutti: per chi ha un’attività, per i residenti, per i fruitori dei negozi e, aggiungo, per l’amministrazione comunale, il cui ruolo è anche quello di sostenere i privati e coordinare, nel rispetto dei ruoli, attività e appuntamenti finalizzati a promuovere Udine e il suo sistema produttivo”.
Ancora Franz: “Nei prossimi giorni, lanceremo nuove iniziative per comunicare la nostra vicinanza fattiva e reale ai nostri commercianti. Colgo l’occasione per invitare tutti ad assumere comportamenti maturi e consapevoli: dobbiamo lavorare tutti per la coesione del tessuto sociale e per la salvaguardia del comparto economico”.