32.8 C
Udine
giovedì, 18 Giugno 2026

Proseguono i controlli “Alto Impatto” della Polizia a Udine, Cividale e Tolmezzo

10.12.25 – 14.00 – Proseguono i controlli straordinari di Polizia denominati “Alto Impatto” nelle aree urbane di Udine, Cividale del Friuli e Tolmezzo. Nella scorsa settimana le attività si sono concentrate nel centro di Udine il 2 e il 6 dicembre, a Cividale il 3 dicembre e a Tolmezzo il 4 dicembre, nella fascia pomeridiana.

I servizi, finalizzati alla prevenzione e al monitoraggio del territorio, hanno coinvolto gli agenti della Questura di Udine, dei Commissariati di Cividale e Tolmezzo, della Polizia Ferroviaria, militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e agenti delle Polizie Locali, con l’impiego anche di unità cinofile.

Nel corso delle operazioni sono state controllate circa 430 persone, 162 veicoli e 18 esercizi pubblici, con particolare attenzione a parchi e zone di ritrovo. Durante le attività a Udine del 2 dicembre sono stati sequestrati 60 grammi di hashish, mentre a Tolmezzo è stata contestata una violazione amministrativa per ubriachezza molesta e un cittadino è stato soggetto a Daspo Urbano.

L’iniziativa rientra nel programma di prevenzione e sicurezza urbana disposto dal Questore di Udine, a conferma dell’impegno costante della Polizia di Stato nella tutela della cittadinanza e del rispetto delle norme.

Ultime notizie

Dello stesso autore