13.10.2025 – 20.22 – Una serata dedicata al cinema e alla solidarietà: ilComitato Locale I.P.A. di Monfalconeinvita la cittadinanza a partecipare a unevento beneficoin programmamartedì 14 ottobre 2025presso l’Hotel Majordi Ronchi dei Legionari. L’iniziativa è organizzata asostegno delle attività di “Ottobre Rosa”promosse dall’Associazione Dinamici, con l’obiettivo di supportare ilreparto di oncologia dell’Ospedale di Monfalcone. L’iniziativa è ad ingresso libero conofferta volontaria, e al termine della proiezione seguirà unapizzata, prenotabile all’indirizzo email[email protected].
Durante la serata verranno proiettaticortometraggi e film a tema solidale, con la partecipazione diospiti d’eccezione dalla Svizzera: ilregista Markus Otze laproduttrice Luisa Neri. In esclusiva, sarà presentato ancheun cortometraggio inedito girato sull’Isola della Cona, inprima visione assoluta.
Un appuntamento che unisceriflessione, emozione e impegno civile, nel segno del cinema e della solidarietà. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione La Clapee ilMomohil Film Fair, con ilsostegno della BCC Venezia Giulia.