11.03.2025 – 18.00 – Grandi novità per gli appassionati di musica a Lignano Sabbiadoro. Rose Villain, una delle voci più originali e innovative del rap italiano, sarà protagonista al Lignano Sunset Festival con un concerto il prossimo 21 agosto all’Arena Alpe Adria.
L’evento, organizzato da Zenit srl in collaborazione con Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, rientra nel tour estivo della cantante, che dopo il successo a Sanremo con Fuorilegge e l’annuncio del suo primo tour nei palazzetti, ha deciso di portare la sua musica anche nei principali festival italiani. I biglietti per la data di Lignano sono già disponibili sul circuito Ticketone (info su www.azalea.it).
L’artista milanese arriverà a Lignano dopo l’uscita del suo nuovo album “Radio Vega”, disponibile dal 14 marzo su tutte le piattaforme. Il disco, prodotto da Sixpm, chiude la “Radio Trilogy” iniziata con Radio Gotham (disco di platino) e Radio Sakura (doppio platino). Nei tredici brani che compongono l’album, Rose Villain racconta un viaggio cosmico, ispirato alla mitologia e alla costellazione della Lira, accompagnata da featuring di spicco come Guè, Lazza, Geolier, Chiello e Fabri Fibra.
Il live di Lignano sarà quindi l’occasione per ascoltare dal vivo i nuovi brani, oltre ai successi che hanno consacrato l’artista tra le protagoniste della scena musicale italiana, con milioni di stream e collaborazioni di prestigio.
Il concerto di Rose Villain si aggiunge al cartellone del Lignano Sunset Festival, che quest’anno propone un mix di generi e artisti di richiamo. Tra gli appuntamenti già annunciati:
- 15 giugno – Happening metal con In Flames, Lacuna Coil e Shores of Null
- 31 luglio – Extreme
- 6 agosto – Nek
- 7 agosto – Nomadi