30.8 C
Udine
giovedì, 18 Giugno 2026

Al Teatro Candoni si chiude il progetto “In Campo Assieme”

13.06.2311.16Sabato 17 giugno alle ore 18.00, presso il Teatro Candoni di Tolmezzo, è prevista la chiusura del progetto “IN CAMPO ASSIEME” con una rappresentazione musico-teatrale a ingresso gratuito, organizzata da Slow Food – Carnia e Tarvisiano “Gianni Cosetti”.
“IN CAMPO ASSIEME” è un evento sostenuto dall’Assessorato regionale alla Cultura e Sport rivolto a tutti i componenti delle famiglie, che ha privilegiato l’aspetto culturale per i ragazzi e quello preventivo per i più anziani. Dopo il doloroso periodo della pandemia, che ha colpito soprattutto bambini e ragazzi, era essenziale ricomporre la frattura all’interno della comunità attraverso attività socio – culturali, sportive e ricreative, quali occasioni di benessere all’aria aperta, in sicurezza, nonché di incontro, inserimento, e profilo civico.

Cibo, ambiente, attività motoria, inclusione, sono: salute e benessere”, questo il titolo dell’appuntamento, caparbiamente inteso come un racconto teatràl – musicale mediante le curiose varianti orali dell’Alto Friuli. Importanti si riveleranno le relazioni di Marino Corti, coordinatore del progetto, e di Giuseppe Napoli, Presidente di Federsanità ANCI FVG, Regia e conduzione della serata, sono state affidate all’attore – regista Dino Persello, con al fianco Monica Tallone, raffinata interprete teatrale. Ad arricchire l’avvenimento, le suggestive musiche de “I Petris” e le eleganti coreografie del Centro Danza “Tito Livio” di Tolmezzo.

r.p.

Ultime notizie

Dello stesso autore