7.4 C
Udine
venerdì, 2 Dicembre 2022

Con Eagle Fvg, Campoformido fa un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione della PA

06.10.2022 – 09.03 – “La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione rimane un obiettivo primario nell’agenda dell’Amministrazione comunale di Campoformido guidata dalla sindaco Erika Furlani” sottolinea il vicesindaco Christian Romanini, delegato all’innovazione. Un impegno che nel 2021 aveva portato il comune di Campoformido a Roma per ricevere il Premio nazionale Smartphone d’oro di PA Social, categoria speciale Enti Locali e per quest’anno un finanziamento di 155mila euro dal PNRR per la digitalizzazione dei servizi al cittadino.
“Finalmente grazie all’impegno dell’ufficio comunale all’urbanistica, che ha dedicato tempo e energie, e all’Insiel Spa che conferma l’ottima collaborazione col nostro comune, anche Campoformido oggi è presente sul portale Eagle.fvg (Link al Piano Regolatore Generale Comunale https://bit.ly/EagleFVGCampoformidoPRGC) che consente la ricerca di informazioni disponibili all’interno di fonti dati accessibili al sistema stesso, la loro consultazione e la visualizzazione dei dettagli”. Questo strumento permette di sviluppare indagini sul territorio ed incrociare informazioni di carattere catastale, dati GIS provenienti dall’ampio catalogo IRDAT Fvg ed altri dati di proprietà della Regione FVG.

Il modulo Piano Regolatore Generale si inserisce in questo contesto, mantenendo le potenzialità dello strumento già noto, in una veste grafica nuova ed accattivante. L’utilizzo di soluzioni innovative ma di facile utilizzo per l’utente consente in maniera più semplice ed efficace la connettività a dati di diversa natura, come ad esempio l’utilizzo congiunto di cartografia tecnica e tematica con mappe e immagini di varia natura provenienti dal mondo Internet.
Sono necessari alcuni requisiti tecnici di sistema: i Browser supportati sono EDGE, Mozilla Firefox, Opera, Safari, Chrome, Internet Explorer nelle versioni più recenti. Inoltre è richiesto lo sblocco totale delle finestre pop-up o sblocco parziale per il dominio regione.fvg.it.

Per segnalazioni, assistenza e chiarimenti l’utente può inviare una e-mail al seguente indirizzo: [email protected]
Come si legge anche nella nota pubblicata sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Campoformido (www.facebook.com/LaVoceDiCampoformido) “I contenuti desumibili dal Piano Regolatore pubblicato nel sito https://bit.ly/EagleFVGCampoformidoPRGC devono intendersi di carattere puramente indicativo e non ufficiale. L’Amministrazione comunale si ritiene esonerata da qualsivoglia responsabilità derivante dalle informazioni contenute nello strumento urbanistico pubblicato on-line”.
Infatti il vicesindaco Christian Romanini precisa che “Certificazioni e/o informazioni ufficiali possono essere richieste direttamente all’Ufficio Tecnico comunale”.

l.l

 

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore