03.10.2022 – 13.06 – Tra gli eventi più attesi di fine estate ed in concomitanza con la settimana della moda di Parigi, domani 4 ottobre alle 20.30 si accenderanno i riflettori sulla passerella di Udine Fashion Night, allestita nel cuore del capoluogo friulano in armonia e continuità con lo spettacolare sfondo scenografico di Piazza Libertà. L’evento organizzato da Barbara Beltrame e Anna Mareschi Danieli vedrà sfilare nove brand che hanno fatto la storia dell’alta moda in Friuli Venezia Giulia attraverso la la cura e la creatività di un impeccabile lavoro sartoriale. I nove brand invitati a partecipare, presenti con un centinaio di capi di haute couture, sono: Max Mara, Cecilia, Barbara Beltrame Atelier, AMD collections, MiraMode, Cleofe Finati, Bortolin Gioielli, nùela vèstiti di emozioni, Issimi Parrucchieri Udine
L’evento che, si aprirà con una introduzione della Mareschi Danieli, sarà seguito dai saluti del presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e del sindaco di Udine, Pietro Fontanini.
«Per questa nuova edizione – spiega Barbara Beltrame, titolare dell’omonima boutique udinese – abbiamo voluto invitare le aziende storiche del territorio. Brand che grazie al proprio dinamismo imprenditoriale e alla qualità dei loro prodotti, realizzati per la maggior parte qui in regione, hanno contribuito alla valorizzazione del Friuli nel mondo. A loro, dunque, va il nostro ringraziamento per aver accettato l’invito così da rendere ancor più spettacolare la serata».
La serata prevalentemente incentrata sulla sfilata e presentata dalla giornalista Monica Bertarelli sarà intervallata da performance artistiche come quella del cantante lirico Zoltàn Nagy e dalla presenza di un ospite d’onore: Gabriella Carlucci che calcherà il palco vestita da Max Mara e Bortolin Gioielli. Per la presentatrice televisiva è un ritorno ad una città a lei molto cara in quanto vi passò l’infanzia con la famiglia.
[l.f]