24.4 C
Udine
domenica, 7 Agosto 2022

Accademia di Belle Arti di Udine: spazi ampliati e volti nuovi tra i docenti

28.07.2022 – 09.20 – Novità in vista per l’Accademia di Belle Arti Tiepolo di Udine. I ragazzi che prenderanno parte ai corsi in Graphic design, Pittura e Architettura d’interni e design avranno a disposizione nuovi spazi, grazie all’acquisizione dell’ala dell’ex seminario di viale Ungheria fino a oggi utilizzata dall’Università della Terza Età. Non solo, nella famiglia dell’Aba Tiepolo entrano tre professori di grande esperienza e qualità: l’architetto Alessio Princic, l’art director Patrizia Moroso e l’artista Serse Roma.
Tutte novità presentate nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il direttore dell’Accademia, Fausto Deganutti, il presidente Michele Florit, il suo vice Cristian Rizzi, il vicedirettore Claudio Papa e l’assessore comunale alla Cultura Fabrizio Cigolot.
«Dal 2016 a oggi ne abbiamo fatta molta di strada – ha detto Deganutti -. Con i risultati raggiunti abbiamo dimostrato sul campo che meritiamo di essere considerati a tutti gli effetti un’università».
I nuovi arrivati hanno le idee chiare su quale sarà il loro stile di insegnamento: «Ci impegneremo a trasmettere ai ragazzi la curiosità, a percepire ciò che nell’immediato non è subito evidente», hanno detto Princic e Moroso.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore