31.1 C
Udine
mercoledì, 10 Agosto 2022

Il Friuli piange la volontaria della Protezione Civile morta a Prepotto

Elena Lo Duca era Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato. Tutto il Corpo e il Questore di Udine esprimono il più sentito cordoglio alla famiglia

21.07.2022 – 18:50- Si chiamava Elena Lo Duca la volontaria della protezione civile morta nella giornata di oggi a Cialla, frazione in comune di Prepotto, durante le operazioni di spegnimento degli incendi che hanno colpito il territorio. La donna, 55enne, è rimasta schiacciata da un albero caduto a causa delle fiamme. A nulla sono serviti i soccorsi immediati dei sanitari. Elena Lo Duca lascia il marito e una figlia. Nel 2021 la donna, coordinatrice del Gruppo comunale di Protezione civile di Prepotto, aveva ricevuto l’onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” dal Presidente della Repubblica Mattarella per il suo impegno civile. Elena Lo Duca era anche Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato.

Il Questore di Udine esprime cordoglio e vicinanza ai familiari della vittima: “Tutta la Polizia di Stato è addolorata per la tragica scomparsa dell’Assistente Capo Coordinatore Elena Lo Duca. Elena, poliziotta, moglie, madre e volontaria della Protezione Civile, una vita spesa con entusiasmo e impegno per gli altri, si è sacrificata per il bene della comunità.”

p.p.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore