17.9 C
Udine
sabato, 13 Agosto 2022

Collegio dei Geometri, Barbiero riconfermato presidente

Per altri 4 anni guiderà i professionisti della provincia di Udine

07.07.2022 – 12.35 – Dopo quattro anni di presidenza del collegio dei Geometri, Lucio Barbiero è stato rieletto alla guida del sodalizio con un voto unanime. Grande la sua emozione per questo bis, che ha intenzione di impostare “nel segno della continuità e della coerenza professionale”. Al suo fianco ci saranno due new entry, Amedeo Plazzotta e Cristian Del Fabbro, due giovani leve che hanno deciso di mettersi in gioco entrando a far parte del consiglio del collegio. Sono stati riconfermati, invece, la segretaria Diane Copette, il tesoriere Michele Olivo come pure ai consiglieri Silvia Badin, Gian Piero Beorchia, Massimo De Lotto ed Alberto Patat.
“E’ molto importante coinvolgere giovani geometri che portano nuovo entusiasmo, idee e speranze per la nostra categoria professionale in un momento così delicato per tutti – afferma Barbiero -. Tra i punti fermi del nostro nuovo mandato ci saranno la prosecuzione delle attività di collaborazione con gli istituti tecnici Cat, Marinoni di Udine, Manzini di San Daniele e Marchetti di Gemona, con l’Università di Udine per il corso di Geometra laureato, con le istituzioni locali e nazionali. Non mancherà il supporto e il coordinamento del programma di formazione continua”.
Il presidente ha voluto ringraziare per l’impegno prestato il geometra Elio Miani il quale, dopo 18 anni di consiglio, ha preferito non ricandidarsi.
“La sensibilità, il rispetto e la competenza professionale – chiude Barbiero – restano per tutti le buone fondamenta per realizzare progetti e affrontare nuovi traguardi”.

[a.c]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore