19.4 C
Udine
giovedì, 7 Luglio 2022

Campionato FVG di Skateboard, seconda tappa questo weekend

06.05.2022 – 10.33 – Inizierà nel pomeriggio di sabato 7 maggio a Pordenone la seconda tappa del Campionato Regionale di Skateboard FISR/FVG organizzata dalla ASD Thank You Skateboarding (Lignano), coadiuvata nel pordenonese da Kevin Basset, skater d’esperienza che ricopre un ruolo attivo a sostegno degli atleti della categoria Senior della squadra “SkateFvg” e il supporto dell’ASD Skate School Trieste, la Polisportiva Codroipo e le ASD Wheel Be Fun (Trieste) e ASD Klan del Bosco (Tarvisio).
Dopo la prima tappa di Codroipo, che ha visto impegnati una quarantina di skaters, a Pordenone è previsto un nuovo fine settimana all’insegna dello sport nel corso del quale competeranno le categorie junior, senior e master – maschile e femminile.
Gli atleti si troveranno sabato 7 e domenica 8 maggio allo “Slimpark”, di Pordenone, punto di riferimento storico per gli skaters del nord-est: il park di Via Interporto, recentemente riqualificato, è già stato in passato sede di numerosi eventi e contest legati al mondo dello skateboard.
“L’interesse per questo sport è in costante espansione – commenta Kevin Basset – e ci sono sempre più bambini e bambine che si stanno avvicinando alla disciplina, per questo motivo ci siamo attivati per avviare a breve una nuova Scuola di Skateboard che possa diventare un punto di riferimento per questa area geografica della regione”.

Per tutti gli appassionati, quindi, a partire dalle 12:00 di sabato 7 maggio, sarà possibile skateare in attesa della gara di Best Trick, che si svolgerà alle ore 20:00 e per la quale è previsto un premio finale, la serata proseguirà poi con il dj set di Djambe e Rudevid.
Domenica 8 maggio, invece, solo gli atleti, già precedentemente registrati, potranno accreditarsi dalle 9:00 alle 11:00 alla tappa di Campionato regionale, mentre la competizione avrà inizio alle ore 12:00.
Per tutto il weekend atleti e spettatori troveranno a disposizione un chiosco con un’area ristoro.

n.n

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore