20.7 C
Udine
mercoledì, 6 Luglio 2022

Primo volo in parapendio? Meduno un posto magico

07.04.2022 – 09.40 – Per provare l’esperienza del parapendio, la località di Meduno è notoriamente una delle più interessanti e consigliate della regione del Friuli Venezia Giulia.
Conosciamola meglio. Il comune di Meduno, in provincia di Pordenone, è un paesino di poco più di 1000 abitanti, situato ad un’altitudine di 313 m s.l.m., all’imbocco della Val Meduna. Oltre ad essere un interessante punto da cui lanciarsi in parapendio, Meduno è anche un bel luogo da visitare durante una gradevole escursione in giornata. Il comune è infatti costituito da numerosi borghi situati a diverse altitudini: Borgo Cilia, il più alto di questi, raggiunge un’altezza di 555 m s.l.m.
La zona di volo: Meduno vanta una zona di volo che offre una vista veramente unica e suggestiva sulla pianura friulana. È chiaramente definita da tutti come uno dei migliori e principali siti per effettuare dei voli in parapendio in totale sicurezza.
La posizione del sito garantisce, a chi volesse provare, diverse tipologie di lancio: avrete infatti la possibilità di effettuare voli alti oppure di volare in dinamica, vale a dire una discesa molto calma e più semplice di altre.
Nel caso in cui doveste scegliere Meduno come località per provare questa esperienza, dovete sapere che il decollo è previsto ad una quota di 1.100 m s.l.m. sull’altopiano dei Monte Valinis. Si tratta di un’area molto ampia ed altrettanto sicura, che consente un inizio perfetto indicato specialmente per i novellini.
Questo è un punto ideale per i voli in biposto, non solo per la presenza di un ampio altopiano dal quale partire ma anche per la facilità nel raggiungere il punto di atterraggio, fattibile in completa sicurezza.
Insomma, se non avete mai provato il volo in parapendio e cercate una località ideale per i principianti ma allo stesso tempo non meno affascinante delle altre, Meduno è la località che vi consigliamo.
Se leggendo quest’articolo vi siete incuriositi e avete voglia di provare un’esperienza di questo tipo, potrete trovare delle offerte speciali per il vostro primo volo su www.risparmionetto.it nella sezione “emozioni e divertimento” offerta Volo in PARAPENDIO biposto.

[network]

.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore