28.8 C
Udine
sabato, 5 Luglio 2025

Forni di Sopra, il Sindaco Lenna: “Il Consigliere Russo ingrato versi i piccoli comuni”

03.08.2021-11.43 – Non bastava la pozzanghera di Monfalcone, ora il consigliere regionale del PD, Russo, sputa anche su Forni di Sopra, la Perla delle Dolomiti Friulane che si è trovata improvvisamente senza Municipio per mancanza di tenuta sismica.

Negli scorsi giorni un emendamento regionale ha consentito a Forni di Sopra di beneficiare di un contributo di 5 milioni e 300 mila euro per ricostruire ex novo l’edificio e restituire al paese un cuore istituzionale. “È sorprendente che un candidato di capoluogo di regione si spinga a criticare una piccola realtà, commenta il Sindaco Marco Lenna, quando i capoluoghi dovrebbero porsi da centro di coordinamento del territorio. E non è pensabile che il Consiglio Regionale finanzi solo i grandi centri, la nostra Regione è fatta parimenti da tanti piccoli Comuni“.

“Russo si pone critico come se Trieste avesse ricevuto solo il milione per la piscina. Quanti altri contributi ha ricevuto! come è giusto che sia”.

Informo inoltre il consigliere Russo -conclude Lenna- che Forni di Sopra è meta amata e frequentata da tanti suoi concittadini, forse sarebbe stato più conveniente lodare gli interventi fatti in questo anno e mezzo di legislatura e riconoscere che siamo stati bravi ad attingere a così tanti contributi per risollevare una località che negli ultimi dieci anni aveva perso luce”, rincara il sindaco di Forni di Sopra.

Ultime notizie

Dello stesso autore