Un capriolo taglia la strada a una coppia di motociclisti.

La macchina che stava arrivando dal lato opposto è riuscita miracolosamente a evitarli

03.05.2021-17.33 – L’incidente stradale è avvenuto oggi a Varmo lungo la provinciale 95 intorno alle 15. Una coppia di motociclisti, che da Udine si stava dirigendo verso Portogruaro, ha investito un capriolo che all’improvviso gli ha tagliato la strada. Nell’impatto l’animale è rimasto ucciso, mentre i due sono entrambi rovinati sull’asfalto. Dal senso opposto di marcia stava arrivando una macchina che, per destrezza del conducente, è riuscita ad evitarli urtando contro la motocicletta.

Scattato l’allarme, la centrale Sores di Palmanova ha inviato l’equipaggio di un’ambulanza e un elisoccorso che è atterrato lungo la Napoleonica.

La donna che è l’unica ad essere rimasta ferita è stata trasportata in ospedale, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi. Il centauro se l’è cavata con qualche graffio medicato sul posto mentre il conducente è rimasto illeso. Danni ingenti ai mezzi e al povero capriolo, la cui carcassa, è stata portata via dal Servizio di Recupero Fauna Selvatica.

Il NUE ha inviato i Vigili del fuoco volontario di Codroipo per la messa in sicurezza dei mezzi e della strada. Da Udine sono arrivati un gruppo di supporto dei Vigili del Fuoco e la Polizia locale di Codroipo per gli accertamenti e la viabilità.