Barberio (FdI): Buttrio e Premariacco inseriti in Area 1. Area con maggior sconto carburanti

06.04.2021-17.13 – “Accolgo con grande soddisfazione l’annuncio fatto in IV Commissione consiliare dall’assessore regionale all’Energia, Fabio Scoccimarro, di voler aggiungere i Comuni di Buttrio e Premariacco tra quelli ricompresi nell’Area 1, ovvero quella con maggiore sconto carburanti”.

Così, in una nota, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Leonardo Barberio, che spiega: “Vista la vicinanza al confine e la situazione di svantaggio in cui operano le aree di servizio di quelle zone, ritengo sia un importante segnale di attenzione proveniente dalla Regione. Solo sulla nostra fascia confinaria, fra Iva e tasse, ogni anno c’è un’emorragia di diversi milioni di euro. Risolvere tale criticità significherebbe dare nuovo ossigeno ed economia ai nostri territori più aggrediti dalla concorrenza d’oltre confine”.

“Del resto – conclude Barberio – la Corte di Giustizia dell’Unione europea ha recentemente stabilito che lo sconto regionale sul prezzo dei carburanti non vìola le normative sulla tassazione dell’energia, perciò il Friuli Venezia Giulia potrà continuare ad applicare la riduzione del prezzo alla pompa”.