8.4 C
Udine
venerdì, 9 Dicembre 2022

Friuli Venezia Giulia. In arrivo il vento del Nord

11.03.2021 – 13.36 – A partire da domani, venerdì 12 marzo 2021, il Friuli Venezia Giulia verrà interessato dalle correnti del Nord Atlantico che porteranno aria più fredda e un generale abbassarsi delle temperature. È quanto molti siti di meteorologia definiscono un colpo di coda del generale inverno: un’ultima ondata di freddo prima del definitivo affermarsi della primavera. Durante il sabato le condizioni meteo miglioreranno leggermente, quanto meno stabilizzandosi, mentre domenica una seconda perturbazione raffredderà nuovamente il territorio.
Specificatamente a Trieste venerdì 12 marzo si alterneranno deboli piogge e schiarite con un violento temporale stimato per la sera; sabato 13 le piogge notturne cederanno il passo a un freddo sole e infine domenica 14 ritornerà il mal tempo con un temporale nella mattinata.
Probabilmente l’ondata di freddo continuerà anche la prossima settimana, con possibili rovesci di neve in Friuli Venezia Giulia e occasionali gelate, destinate a rovinare alcuni degli alberi già in fiore, “ingannati” dalla precoce primavera.

[i.v.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore