22.9 C
Udine
martedì, 9 Agosto 2022

“Udine benessere in centro e periferia”

La Giunta comunale di Udine, ha accolto le richieste di alcune società sportive per svolgere la loro attività all'aperto.

09.03.2021-16.29 – A causa di questa chiusura forzata dovuta alla pandemia e alla necessità di stare un po’ all’aperto, la Giunta comunale di Udine, ha accolto le richieste di alcune società che gestivano sale da ginnastica di poter utilizzare degli spazi pubblici all’aperto.

L’assessore allo Sport, Attività del tempo libero e Circoscrizioni, Antonio Falcone ha presentato, ieri in Giunta comunale, l’iniziativa “Udine benessere in centro e periferia”, augurandosi che possa essere accolta dal maggior numero possibile di cittadini. È un progetto incentrato sul tempo libero del cittadino. Il Comune di Udine, si sente impegnato a dare una risposta alle esigenze che questo forzato e restrittivo periodo continua a provocare sia nei confronti del benessere fisico, sia di quello economico. Non sono coinvolti solo i cittadini che praticano sport ma, anche, tutti gli operatori ed il comparto economico che ruotano intorno a questo settore. Con l’iniziativa “Udine benessere in centro e periferia” si cerca di andare incontro alle necessità della “persona” a livello psico-motorio e alle categorie che offrono questo tipo di servizio. È stata, quindi, creata una calendarizzazione di tutte le iniziative che verranno svolte sull’attività motoria. Non sarà predisposta nessuna attrezzatura forzata, in modo da non invadere spazi che possono essere fruibili anche da chi non è interessato all’attività sportiva, pertanto l’unica attrezzatura richiesta potrà essere un tappetino da ginnastica o delle bacchette per le camminate.

[l.f]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore