11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Giovane arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

20.02.2025 – 10.00 – La Polizia di Stato ha arrestato un ventenne di origine pakistana per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile, si è svolta lo scorso 14 febbraio nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto al traffico di droga.

Durante un controllo nella zona della stazione ferroviaria, gli agenti hanno notato il giovane fermo da tempo alla fermata dell’autobus, con un atteggiamento circospetto e apparentemente disinteressato ai mezzi in transito. Insospettiti, hanno deciso di sottoporlo a verifica.

Alla richiesta di documenti, il ragazzo – che ne era sprovvisto – ha tentato di fuggire, opponendo una forte resistenza agli agenti prima di essere definitivamente bloccato. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 200 grammi di hashish, suddivisi in due panetti da 100 grammi ciascuno, nascosti all’interno di un contenitore di latte in tetrapak che portava con sé.

Arrestato in flagranza di reato, il giovane è stato trasferito nel carcere di Udine su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce nei controlli rafforzati della Polizia di Stato nella zona di Borgo Stazione e nelle aree limitrofe, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e contrastare i fenomeni di criminalità legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Ultime notizie

Dello stesso autore