11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Udine, arriva “Lend me your ears” con la Compagnia Arearea

18.05.202310.46 – Dal 19 al 21 maggio, allo Spazio Make di Udine arriva “Lend me your ears“, il nuovo progetto della Compagnia Arearea.
Che vita sappiamo immaginare nei tempi del collasso psicotico dell’Occidente? Quale effetto imprime la pandemia sulle attese di mondo? sullo psichismo sociale? sull’immaginazione di futuro? – Queste alcune domande attorno a cui “Lend me your ears”, coinvolgendo artisti e artiste, intende riflettere generando arte.

A partire da “Vivo e Coscienza“, testo incompiuto dell’autore Pier Paolo Pasolini, si è sviluppato il nucleo artistico della performance. Un lavoro, quello di Pasolini, che mette l’autore in relazione al balletto ed alla danza. Il progetto è stato reso possibile dall’incontro di due artisti, Marta Bevilacqua, direttrice artistica, che ha curato il progetto corporeo, e Gian Carlo Venuto, artista e docente all’Accademia delle belle arti di Venezia che si è occupato del progetto visivo che incornicerà i danzatori in scena: Radu Murarasu e Giuseppe Zagaria.

[r.p.]

Ultime notizie

Dello stesso autore