14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Palmanova, domenica 18 appuntamento di Natale con Magia delle Mani

15.12.2022 – 08:00 – È in programma a Palmanova per domenica 18 dicembre l’appuntamento di Natale con Magia delle Mani, che ritorna in occasione delle feste. La partenza è prevista alle ore 9 in Piazza Grande con oltre 120 stand di arti manuali che daranno vita alla manifestazione con dimostrazioni e ricreando prodotti appartenenti a una tradizione in via di estinzione. I protagonisti di Magia delle Mani esibiranno le proprie abilità nei mestieri artigianali e nella realizzazione di manufatti su materiali vari, dalla pelle ai metalli, dalla ceramica al vetro, ma anche in arti ereditate dal passato quali il mosaico e la scultura del legno. Non mancheranno i ristori,con prodotti tipici dell’enogastronomia regionale, tra cui il tradizionale vin brulè e le frittelle di mela, assieme ai tantissimi dolci friulani.

Sono diverse le attrazioni predisposte nel programma della giornata di Magia delle Mani organizzata a Palmanova per Natale. Alle 11 del mattino ci sarà uno spettacolo di magia comica con il Mago Mark mentre nel primo pomeriggio Ernesto Animazione curerà un percorso di intrattenimento con giochi a termine del quale arriverà Babbo Natale per distribuire i dolcetti a tutti i bambini.

Alle 16 invece è prevista la Corsa dei Babbi Natale, una sfida che si svolgerà su un percorso di 4 km intorno ai Bastioni della città con partenza dalla Loggia di Piazza Grande. Per partecipare è richiesto di indossare il berretto di Babbo Natale e di munirsi di scarpe da corsa da sterrato e pila frontale. Si terrà infine una raccolta di scarpe da corsa in disuso per i ragazzi dell’Africa.

Ultime notizie

Dello stesso autore