18.03.2021-13.47 – I mercati di “Campagna Amica” svolgono un ruolo di servizio alla collettività con prodotti di alimentari freschi, locali distribuiti nel rispetto delle regole igienico sanitari. “I marcati agricoli di “Campagna Amica”,- spiega Vanessa Orlando, coordinatrice di Campagna Amica – anche in zona rossa restano attivi, perché vendono prodotti agroalimentari e quindi sono al servizio del consumatore. Rimangono sempre aperti sia al coperto, sia all’aperto nelle varie piazze dove siamo presenti ”. Non solo a Udine ma, anche a Pordenone e Gorizia, continuano a lavorare nelle diverse giornate delicate alle aperture.
“Abbiamo il mercato coperto a Udine – prosegue Vanessa Orlando- a Pordenone e a Gorizia, con le loro giornate di apertura. A Udine il martedì pomeriggio, il venerdì e il sabato mattina; a Gorizia il martedì pomeriggio, il giovedì e il sabato mattina; a Pordenone mercoledì e sabato mattina”.
Attraverso un lavoro che dura da anni sul territorio, la Coldiretti, a poco a poco, ha fatto riscoprire ai consumatori i prodotti agricoli a Km 0, i quali hanno confermato la loro fiducia nella qualità dei prodotti erogati, crescendo ogni anno di numero. La Coldiretti è riuscita nel tempo a trasmettere la propria passione nei confronti dei prodotti agricoli autoctoni.