14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Grado, giovane arrestato in spiaggia ed accusato di spaccio

19.08.2021 – 13.30 – I carabinieri di Grado hanno fermato ed arrestato un giovane che si aggirava in maniera sospetta tra gli ombrelloni. Nel suo zaino sono poi state scoperte diverse dosi di marijuana destinate allo spaccio.
Tre ragazzi si aggiravano con fare circospetto tra gli ombrelloni, sulla spiaggia di Grado. Uno di loro è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Il ragazzo infatti, durante i controlli effettuati dai militari a Ferragosto, è stato trovato in possesso di diverse dosi di droga. Nel corso della perquisizione, nello zaino del ragazzo i Carabinieri hanno rinvenuto anche un tirapugni e una pistola giocattolo priva del tappo rosso; per questo motivo l’arrestato dovrà anche rispondere all’accusa di porto abusivo di armi e ricettazione.

Durante il tragitto verso la caserma il giovane ha anche provato a liberarsi di nove dosi di marijuana già confezionate e pronte per essere cedute a terzi. Controlli più approfonditi hanno consentito di rinvenire nella sua disponibilità anche 100 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio e 210 dollari americani, che da ulteriori accertamenti sono risultati essere stati rubati nel pomeriggio precedente in spiaggia ad un turista.
Il Gip di Gorizia ha successivamente convalidato l’arresto e imposto all’indagato l’obbligo di dimora nel Comune di Gorizia e l’obbligo di firma giornaliero.

[c.d.]

Ultime notizie

Dello stesso autore