12.2 C
Udine
venerdì, 9 Maggio 2025

Niccolò Fabi porta il suo “Libertà negli occhi – Tour 2025” a Udine

10.03.2025 – 19.30 – Niccolò Fabi torna sui palchi con un nuovo tour teatrale che attraverserà l’Italia a partire da ottobre. Il cantautore romano, amato dal pubblico per la sua sensibilità artistica e le sue liriche profonde, farà tappa anche in Friuli Venezia Giulia, con un concerto esclusivo in programma l’11 novembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

La tournée segue l’uscita del suo prossimo album, “Libertà negli occhi”, e si preannuncia come un viaggio intimo e coinvolgente tra nuovi brani e canzoni storiche del suo repertorio.

I biglietti per il concerto sono in vendita dalle 14.00 di lunedì 10 marzo sul circuito Ticketone, con tutte le informazioni disponibili sul sito www.azalea.it.

“Ricominciamo intanto a darci qualche appuntamento, che nell’epoca della socialità telefonica un teatro come spazio fisico dove ritrovarsi diventa uno dei pochi ma necessari momenti di realtà emotiva reale e condivisa”, ha commentato Fabi. “Nel frattempo, ho preparato alcune storie nuove che si potranno ascoltare a breve. Chissà che possano essere anche solo uno spunto per le nostre usuali ‘psicoterapie di gruppo’”.

L’annuncio arriva dopo un anno di intensa attività per il cantautore. Lo scorso luglio si è esibito davanti a oltre 50.000 persone al Circo Massimo, insieme agli amici e colleghi Max Gazzè e Daniele Silvestri. Successivamente, ha esplorato una dimensione più raccolta nei piccoli club con il progetto “Discoverland”, in compagnia di Roberto Angelini e Pier Cortese. Ora si prepara a incontrare il pubblico nei principali teatri italiani, portando sul palco l’atmosfera unica che caratterizza la sua musica.

Il nuovo album “Libertà negli occhi”, in uscita per BMG, è il frutto di un’esperienza artistica fuori dagli schemi. Fabi e il suo gruppo di collaboratori – tra cui Emma Nolde, Roberto Angelini, Alberto Bianco, Cesare Augusto Giorgini, Filippo Cornaglia e Riccardo Parravicini – hanno trascorso dieci giorni in una baita della Val di Sole, immersi nel silenzio della montagna invernale, lontani dalla frenesia della quotidianità. Un ritiro creativo che ha dato vita a un album profondamente ispirato e autentico, pronto ora a essere condiviso dal vivo.

(foto di Giulio Cannavale)

Ultime notizie

Dello stesso autore