14.4 C
Udine
mercoledì, 9 Aprile 2025

Tarvisio, tre arresti per favoreggiamento dell’immigrazione irregolare

25.11.2024 – 18.35 – La polizia di frontiera di Tarvisio (Udine) ha arrestato tre cittadini cinesi dopo averli fermati alla barriera autostradale di Ugovizza. I tre viaggiavano a bordo di un veicolo in cui erano presenti altri otto cittadini cinesi, privi di documenti di identificazione e quindi non in regola per l’ingresso in Italia.

L’operazione si colloca nell’ambito dei potenziati controlli per contrastare l’immigrazione irregolare, intensificati a seguito del ripristino temporaneo dei controlli alla frontiera con la Slovenia durante la sospensione del trattato di Schengen.

Negli ultimi sei mesi, i servizi di vigilanza transfrontaliera hanno portato all’arresto di 24 persone e alla denuncia in stato di libertà di altre 61. Le attività delle forze dell’ordine hanno inoltre condotto al sequestro di sostanze stupefacenti, armi e oggetti atti a offendere, rafforzando il presidio su una zona particolarmente sensibile per i traffici illeciti.

Nel corso dello stesso periodo, sono state identificate circa 70mila persone e controllati 30mila veicoli, un’azione massiccia per arginare reati transfrontalieri e garantire la sicurezza del territorio.

Ultime notizie

Dello stesso autore