08.11.2034 – 21.55 – Nel pomeriggio di giovedì 7 novembre, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato in flagrante due individui, un cittadino italiano di 47 anni e un cittadino rumeno di 35 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’operazione è scattata durante un controllo straordinario nel quartiere “Borgo Stazione”, area particolarmente monitorata per contrastare la microcriminalità e lo spaccio.
I due uomini sono stati fermati in viale XXII Marzo, dove l’autista ha inizialmente ignorato l’alt degli agenti, fermandosi solo alcuni metri più avanti. Entrambi hanno mostrato un comportamento nervoso e l’autista ha consegnato due piccoli involucri di marijuana, dichiarando che fossero per uso personale. Tuttavia, gli agenti, insospettiti dall’odore proveniente dall’auto, hanno proceduto a una perquisizione e hanno trovato sotto il sedile del guidatore tre panetti di hashish per un peso complessivo di oltre 300 grammi.
Estendendo la perquisizione alle abitazioni, la polizia ha rinvenuto altri 4 grammi di hashish e boccette di olio di cannabis. Sono stati sequestrati anche i telefoni cellulari e una somma di 600 euro. Visti i precedenti penali dei due individui, sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Udine, in attesa del giudizio di convalida.