07.05.2023 – 16.10 – “Si è inaugurata la stagione 2023 a Lignano Sabbiadoro, un’edizione che parte con i migliori auspici e previsioni”.
Lo fa presente in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo della Lega, prendendo parte alla celebrazione dei 120 anni dei Bagni di Lignano e al via della stagione balneare della cittadina udinese.
“Sono stati affrontati molti temi importanti – fa sapere ancora la Spagnolo -, dal riconoscimento di città turistica della località alla necessaria tutela ambientale, con la conseguente difesa del territorio da infrastrutture troppo impattanti. A questo riguardo, esprimo soddisfazione per le dichiarazioni con cui l’assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, ha affrontato questo tema siglando l’impegno della Regione a difendere il territorio da insediamenti che possano pregiudicare l’ambiente e il turismo”.
“Tanti i programmi e le progettualità della punta di diamante del turismo del Friuli Venezia Giulia”, ha chiosato la consigliera augurando all’amministrazione comunale “buona stagione 2023”.
[c.s.]