5 C
Udine
martedì, 29 Novembre 2022

Moras (Lega) a Forum risk di Arezzo

23.11.2022 – 18.10 – “Seguendo il tema dell’integrazione socio-sanitaria, nell’ambito del tema “La sanità oggi e domani”, sono intervenuto in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia parlando delle riforme attuate dalla nostra Amministrazione e illustrando gli importanti interventi sul tema dell’equità di accesso, di prossimità e di sostenibilità dei servizi sanitari e sociali”.

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Ivo Moras (Lega), riferendosi al suo intervento nel corso del 17° Forum Risk Management di Arezzo, importante appuntamento annuale che coinvolge ministri, direttori Asl, governatori, assessori regionali e presidenti delle Commissioni permanenti competenti in materia di Salute per fare il punto sulla sanità nazionale.

“Ho fatto un doveroso richiamo alle riforme sanitarie attuate nella nostra Regione e in special modo – continua l’esponente del Carroccio – alla legge 22 del 2019 in cui si prefigura la presa in carico dei pazienti e che consente una maggiore prevenzione delle cronicità con percorsi di cura chiari e facilitati”.

“Inoltre, ho citato – prosegue Moras, presidente della Commissione regionale pertinente in materia di Sanità – la legge 13 del 2022 ‘Contrasto alla solitudine e promozione dell’invecchiamento attivo” nella quale, un unicum in Italia, si affrontano temi importanti per migliorare le condizioni di vita dei nostri cittadini”.

“Ho terminato – conclude la nota leghista – citando la legge 16/2022 ‘Interventi a favore delle persone con disabilità e riordino dei servizi sociosanitari in materia’, che persegue gli obiettivi fondamentali di garantire alla persona con disabilità il riconoscimento della propria condizione, anche attraverso una valutazione della stessa congruente, trasparente e agevole che consenta il pieno esercizio dei suoi diritti civili e sociali. Compresi il diritto alla vita indipendente e alla piena inclusione sociale e lavorativa”.
[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore