7.4 C
Udine
venerdì, 2 Dicembre 2022

Incidenti stradali. Al Marinoni di Udine evento di sensibilizzazione

25.10.2022 – 07.10 – Nella mattinata di oggi presso l’istituto scolastico “G.G. Marinoni” di Udine si terrà un importante evento nell’ambito di una campagna nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione di incidenti stradali programmata nell’ambito dell’Accordo di Collaborazione con il dipartimento delle Politiche Antidroga e Tutela della Salute Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Detto evento vedrà la partecipazione del Pullman Azzurro della Polizia di Stato con operatori della Specialità specificatamente formati. Il Pullman Azzurro è un’aula multimediale allestita con le più innovative tecnologie al fine di sensibilizzare i ragazzi ad un comportamento corretto alla guida, ed è parte dell’attività di prevenzione svolta dalla Polizia Stradale al fine di ridurre gli incidenti stradali.
La tematica principale dell’evento sarà legata agli effetti dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti in correlazione alla guida e agli incidenti stradali.

Alle ore 09.00 presso l’aula magna del suddetto Istituto Scolastico, alla presenza del Sig. Prefetto di Udine Massimo Marchesiello, del Sig. Questore di Udine Alfredo D’Agostino e del Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Udine, Vice Questore Gianluca Romiti, le Autorità incontreranno gli studenti per un saluto iniziale e una breve riflessione sull’importanza della sicurezza stradale e sulla consapevolezza dei rischia alla guida causati dall’abuso di alcol e dall’assunzione di sostanze stupefacenti.
Successivamente i ragazzi saliranno a bordo del Pullman Azzurro per incontrare gli operatori della Polizia di Stato formati per la comunicazione sui temi della sicurezza stradale e ed interagire con moderne tecnologie al fine di naturare una più profonda consapevolezza rispetto alla sicurezza stradale e ai pericoli connessi all’abuso di sostanze alcoliche e all’uso di sostanze psicotrope e stupefacenti.

l.l

 

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore