5.8 C
Udine
venerdì, 2 Dicembre 2022

Udine, archiviazione caso mense scolastiche. Dichiarazione della Battaglia

24.10.2022 – 07.10 – Con riferimento agli articoli di stampa e servizi mediatici pubblicati dal 16 luglio 2021 relativi al procedimento penale nel quale era indagata nelle sue funzioni di assessore all’istruzione del Comune di Udine, la dott.ssa Asia Elisa Battaglia ha infprmato che nei giorni scorsi la Procura della Repubblica di Udine ha avanzato richiesta di archiviazione che è stata accolta dal GIP. Dopo quasi due anni di lunghe e scrupolose indagini, il GIP ha dunque ritenuto che non emergesse alcuna condotta penalmente rilevante a suo carico.

“L’archiviazione – ha commentato Battaglia- è una ottima notizia, conferma il mio corretto operato nelle funzioni di assessore e chiude definitivamente la stagione delle accuse che ho subìto in silenzio e fiduciosa che la mia onesta condotta sarebbe stata certificata dalla magistratura. L’archiviazione non può però far dimenticare a me e alla mia famiglia il danno personale della gogna mediatica ingiustamente subìto. Sarà opportuna una riflessione su quanto io sia stata bersaglio (facile e sbagliato) e ora esigo che mi sia restituita l’immagine pubblica di Amministratore corretto e fedele ai suoi doveri. Ringrazio coloro i quali in questi mesi non mi hanno mai fatto mancare il proprio supporto e tutti coloro i quali, durante tutto questo difficile periodo, mi hanno inviato messaggi di sostegno e vicinanza.
Un ringraziamento particolare va al mio avvocato Teresa Dennetta che mi ha sopportato e supportato, dal punto di vista legale e professionale e umano.
Un grazie alla mia famiglia, a Giampiero e Marina, Lidia, Elena, Maurizio, Daniele, Massimiliano, Luca, Roberto, Giovanna e Claudio Cristina, Erika, Giovanna e Claudio, Giovanni, Francesco, Ludovica, Eda, Claudia, Enrico e Adriano, Roberto e Lucia e la loro famiglia.”

l.l

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore