8.2 C
Udine
mercoledì, 7 Dicembre 2022

‘Serate di risate’, il teatro amatoriale in marilenghe torna a Tolmezzo

12.10.2022 – 08.30 – Si rinnova l’appuntamento con “Serate di risate” la rassegna di teatro amatoriale in marilenghe. Quattro gli spettacoli del cartellone organizzato dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con l’Associazione Teatrale Friulana, il supporto della Società Filologica Friulana e il patrocinio dell’ARLEF-Agenzia regionale per la lingua friulana.
Il sipario del teatro Candoni di Tolmezzo, su questa undicesima edizione, si aprirà sabato 15 ottobre con “La Famee Addams – La magjie dal frico” proposto dalla Compagnia Teatrale di Ragogna. Si proseguirà sabato 22 ottobre con “O sin dal gjat”, interpretato dall’associazione teatrale “Teatri di Paîs” di Buja. Per la terza data, quella di sabato 29 ottobre, la Compagnia Teatrale di Sclaunicco di Lestizza “La Pipinate” porterà in scena “La ale o la cuesse”. Chiude la rassegna sabato 5 novembre, lo spettacolo “Il Miedi par fuarce” del Gruppo teatrale El Tendon di Corno di Rosazzo.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20.30, il costo del biglietto è di € 5,00 per gli adulti, gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 16 anni. Come di consueto, l’iniziativa farà da apripista alla 52ma Stagione di Prosa della Carnia.
Il calendario completo delle rappresentazioni è disponibile sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure allo Sportello del Cittadino del Comune di Tolmezzo. Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura (0433 487987).

l.l

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore