21.8 C
Udine
giovedì, 18 Agosto 2022

Omar Monestier, addio al Direttore de “Il Piccolo” e “Messaggero Veneto”

01.07.2022 – 12.12 – E’ scomparso presumibilmente per un malore improvviso, all’età di 57 anni (ne avrebbe compiuti 58 il 23 Settembre, ndr), il Direttore del Messaggero Veneto di Udine e del quotidiano “Il Piccolo” di Trieste, Omar Monestier.  Il giornalista è stato rinvenuto esanime nella sua abitazione di Brazzacco di Moruzzo nella mattinata odierna. A compiere la tragica scoperta un familiare il quale ha chiamato l’ambulanza. Giunti sul posto, tuttavia, gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro, purtoppo, che constatarne il decesso.

“Ho appreso questa mattina con sconcerto la notizia della scomparsa di Omar Monestier, Direttore del Messaggero Veneto e del Piccolo. – Ha scritto in una nota il sindaco di Udine Pietro Fontanini – Credo che Monestier lasci alla nostra città, dove dirigeva il quotidiano più letto, una lezione di giornalismo, fatta di intelligenza e serietà. Porgo le più sentite condoglianze, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Udine, alla moglie, ai figli e ai suoi colleghi del Messaggero Veneto, rimasti oggi orfani non solo di un direttore ma di un vero e proprio maestro”.

Monestier, originario di Feltre, cittadina di 20.000 abitanti nella Provincia di Belluno, dopo aver iniziato la sua carriera negli anni ’90 come cronista presso il quotidiano scaligero “La Cronaca” (caposervizio) ed aver assunto il ruolo di caporedattore presso “Il Mattino dell’Alto Adige”, è stato negli anni direttore de “Il Mattino di Padova”, “La Tribuna di Treviso”, “Il Messaggero Veneto”, “Il Tirreno di Livorno” per poi tornare nel 2016 al “Messaggero”. Da un anno e mezzo, poi, aveva assunto il ruolo di numero uno presso la redazione dello storico quotidiano del Capoluogo Giuliano. Lascia la moglie e i figli.

 

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore