21.9 C
Udine
venerdì, 12 Agosto 2022

Udine: in arrivo nuovi interventi di manutenzione stradale

28.07.2022 – 11:00 – Maggiore è il traffico, maggiore è l’usura del manto stradale. È dunque nell’ordine delle cose la necessità di intervenire, di tanto in tanto, per ristabilire il corretto assetto delle carreggiate in modo da garantirne la sicurezza. Ecco il motivo degli interventi di manutenzione stradale straordinaria annunciati dal Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Loris Michelini, in partenza nei prossimi giorni. Un’operazione massiccia che nel complesso assorbirà un costo complessivo di 230.000 euro, provenienti da fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.

I lavori riguarderanno via Boccaccio, nelle giornate del 27 e 28 luglio, con la fresatura e l’asfaltatura di parte della rotonda e della rampa di immissione in tangenziale in direzione sud; la rotonda di viale Palmanova, il 28 e 29 luglio, con la fresatura e il rifacimento dell’asfalto dell’intera rotonda e dei tratti a nord e sud (l’asfaltatura verrà effettuata in orario serale, con brevi chiusure e deviazioni verso via Melegnano e via Di Brazzà, mentre viale Palmanova avrà movieri e sensi alternati); e i sottopassi di piazzale Cella, il 22 e 23 agosto, con la fresatura e l’asfaltatura di entrambi i passaggi e deviazioni in loco.

Come ha spiegato Michelini, “Con questi lavori continua l’opera di sistemazione delle strade della nostra città che questa Amministrazione sta portando avanti dal suo insediamento, andando a correggere una situazione di sostanziale abbandono che perdurava da anni e ponendo, come sempre, la sicurezza degli automobilisti e dei ciclisti, in cima alle nostre priorità”.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore