23.07.2022 – 10.12 – L’estate è ormai arrivata, ma chi ha voglia di intraprendere un viaggio in agosto può farlo ancora e scegliere una delle mete più amate per l’estate 2022: la Croazia. Vicinissima all’Italia, questa terra offre moltissime alternative ai viaggiatori che la scelgono per le sue bellezze naturali, le attività outdoor che è in grado di offrire oltre ad una varietà di isole e spiagge in cui rilassarsi e cittadine (anche di mare) tutte da scoprire, magari insieme ad una travel company online come Tramundi, molto apprezzata dal popolo dei viaggiatori perché in grado di stupire con pacchetti sempre nuovi e che seguono i maggiori trend di viaggio.
L’ideale è partire per le proprie vacanze in Croazia con Tramundi e vivere un’esperienza memorabile. In questo senso, se hai voglia di rilassarti o tuffarti nel mare blu, la Croazia è la destinazione giusta che fa per te grazie all’alto numero di spiagge controllate e idonee alla balneazione.
Qui, del resto, si trovano splendidi paradisi, parchi naturali e nazionali, oltre ad oasi di pace come le Isole Incoronate: Mana e le sue scogliere bianche, Krknata e il suo mare blu, Lavdara con le sue baie e Murvenjak, un isolotto disabitato e molto suggestivo. Skarda è poi famosa per la spiaggia bianca e il mare cristallino, Sestrugno è un piccolo villaggio di pescatori e agricoltori dove la natura è ancora incontaminata mentre la baia di Opat è un vero sogno ad occhi aperti, un piccolo paradiso in cui trascorrere momenti di puro relax o concedersi un piatto tipico nei ristoranti locali. Tutte destinazioni che si possono raggiungere in barca, cavalcando così un altro trend del mondo traveller degli ultimi anni. La costa della Croazia, del resto, è ricca di isole, isolotti, baie e scogliere che si possono raggiungere a bordo di un’imbarcazione a vela: ideali per tuffarsi in luoghi incontaminati o lontano dagli sguardi indiscreti.
Da non perdere, ancora, un tour alle isole Kornati con tappe a Lukoran, un piccolo villaggio sull’isola Ugljan; Olib, un pittoresco borgo dalle spiagge meravigliose; Cherso, con le spiagge naturali di sabbia mare che riflettono i colori del mare e del cielo o Veli Rat, in cui fermarsi per respirare la storia, la cultura e le tradizioni croate assaggiando gustosi piatti in una delle sue osterie tipiche. Chi ha voglia di avventura e sport può infine scegliere un tour al Sud della Croazia con tappa a Tijat, una location dall’acqua trasparente in cui poter fare snorkeling, giochi d’acqua e sfidarsi con altre regate.
[n.t.w.]