19.7 C
Udine
lunedì, 15 Agosto 2022

Confindustria Udine incontra l’Ing. Landi past president della Apple

Martedì 19 luglio, alle 11, a palazzo Torriani, l’evento “Transizione digitale e intelligenza artificiale per la competitività delle imprese” al quale parteciperà anche il governatore Massimiliano Fedriga

16.07.2022 – 07.30 – Quando si parla di temi sempre meno futuribili e sempre più attuali come la transizione digitale e l’intelligenza artificiale ci sono appuntamenti che un appassionato della materia, ma anche e soprattutto un imprenditore lungimirante non dovrebbe lasciarsi sfuggire. Uno di questi è certamente quello che hanno organizzato gli Industriali friulani che, nell’ambito del ciclo ‘Confindustria Udine incontra’, ospiteranno martedì 19 luglio, con inizio alle 11, a palazzo Torriani, in modalità blended (sia in presenza che on-line), l’ingegner Marco Landi, presidente di Institut EuropIA, manager con una vasta esperienza internazionale e unico italiano ad aver rivestito il ruolo di presidente della Apple a Cupertino, dove entrò nel 1993 per diventare poi nel 1997-98 Chief Operating Officer.
Landi, che si confronterà con la vicepresidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, sul tema “Transizione digitale e intelligenza artificiale per la competitività delle imprese”, è fermamente convinto che l’intelligenza artificiale esista “non per sostituire l’uomo, ma per aiutarlo a fare le cose meglio, in maniera più semplice e più chiara”.
E la fondazione dell’Institut EuropIA (dove IA sta appunto per intelligenza artificiale), a detta del past president di Apple, risponde proprio all’esigenza di divulgare sul territorio una ancora latitante cultura dell’innovazione e dell’intelligenza artificiale.

L’incontro di palazzo Torriani, al quale parteciperà anche il presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga, aiuterà a comprendere meglio i reali benefici che le aziende e non solo possono ottenere dallo sviluppo delle macchine, a patto di rivedere l’assetto sociale e produttivo anche delle nostre imprese.
Nell’occasione, l’ingegner Landi, toscano di origine, ma residente in Francia, presenterà alle aziende friulane anche le opportunità offerte dall’edizione 2023 del World Artificiale Intelligence Cannes Festival, il festival sull’intelligenza artificiale più importante al mondo che si svolgerà dal 9 al 11 febbraio 2023 a Cannes, dove Confindustria Udine – dopo il debutto di quest’anno – sarà di nuovo presente con un proprio stand a supporto delle aziende associate.

L’incontro di palazzo Torriani si svolgerà in modalità blended, sia in presenza che on line. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione sul sito di Confindustria Udine: www.confindustria.ud.it/eventi.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore