20.9 C
Udine
mercoledì, 10 Agosto 2022

Santi Patroni di Udine: l’incontro tra Fontanini e S.E. il Cardinale Dominique Mamberti

14.07.2022 – 08.00 – Il Sindaco Pietro Fontanini ha incontrato ieri a Palazzo D’Aronco S.E. il Cardinale Dominique Mamberti, attuale Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. Presenti all’incontro anche S.E. l’Arcivescovo della Diocesi di Udine Mons. Andrea Bruno Mazzocato, il Presidente della Fondazione “Card. Domenico Bartolucci” di Roma Franco Biciocchi e il Segretario generale Alessandro Biciocchi, gli Assessori Alessandro Ciani e Fabrizio Cigolot e la Segretaria Generale del Comune Francesca Finco.
Il Sindaco, nel dare il benvenuto all’ospite nella Loggia del Lionello, ha ripercorso brevemente la storia del Friuli attraverso uno sguardo sui monumenti di piazza Libertà e, facendo riferimento all’origine corsa del Cardinale, ha ricordato che la statua della pace collocata a metà della salita affacciata alla piazza fu donata da Napoleone a Campoformido dopo la firma del trattato di pace con l’Austria e in seguito data da Campoformido alla città di Udine.
Il Sindaco ha infine ringraziato il Coro della Cappella Musicale Pontificia Sistina che ieri sera alle 20:30, in occasione delle celebrazioni per i Santi Patroni della città Ermacora e Fortunato, si è esibita nel Duomo di Udine.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore