17.9 C
Udine
sabato, 13 Agosto 2022

Udine: sabato 2 luglio torna la Notte Bianca

01.07.2022 – 07:10 – Sabato 2 luglio, giorno in cui iniziano i saldi estivi, a Udine ritorna l’ormai abituale appuntamento della Notte Bianca. Un evento che accompagna l’intera giornata della città, dalle prime luci dell’alba fino a notte inoltrata, per accogliere la bella stagione e soprattutto dare un booster ai consumi. Il Comune, in collaborazione con le associazioni di categoria, organizza un evento open per aiutare il commercio cittadino e, con la scusa dello shopping, incentivare il turismo. Il tutto condito da appuntamenti di intrattenimento per la cittadinanza e concerti.

Si inizia sabato mattina alle 7:00, in Piazza Libertà, con il concerto del risveglio. L’evento, a cura dell’associazione RiMe MuTe, intitolato Piano Plugged, vedrà i pianisti Matteo Bevilacqua e Lorenzo Ritacco impegnati in pagine di Bach, Satie, Tiersen, Zimmer. Il grande evento della Notte Bianca sarà poi il concerto di Francesco Gabbani, in programma nella serata nel Piazzale della Patria del Friuli del Castello. Biglietti in vendita sul circuito Ticketone.

In Via Mercatovecchio invece, a partire dalle ore 17:00 di sabato 2 fino alle 17:00 della domenica, ci sarà un’esibizione di sedici madonnari, gli artisti di strada che dipingono sulla pavimentazione di marciapiedi o strade, organizzata in collaborazione tra il Comune e la Proloco Città di Udine. Dalle 18:00 di domenica verranno infine assegnati dei premi agli artisti le cui opere saranno giudicate le più meritevoli da una doppia giuria: la prima di esperti, la seconda popolare.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore